Attualità

Disponibile la nuova guida “Corsi & PerCorsi”

Pubblicata dall’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana, la guida offre una panoramica delle opportunità formative proposte dalle varie agenzie ed associazioni che operano nel settore. È consultabile anche on-line alla website www.provincia.bz.it/corsiepercorsi.

La copertina della guida "Corsi & PerCorsi"
 

Il Consiglio d’Europa ha proclamato il 2005 Anno Europeo della Cittadinaza attraverso l’Educazione, con l’intento di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’apprendimento costante, formale ed informale, durante tutto l’arco della vita. In quest’ottica, un grande contributo proviene dalle agenzie, le associazioni e gli enti che operano nel settore dell’educazione permanente, le cui proposte sono raccolte in questa guida”: così l’assessore alla cultura italiana Luigi Cigolla presenta “Corsi & PerCorsi”, il bollettino edito dall’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi con l’obiettivo di offrire una panoramica delle opportunità formative sul territorio provinciale.

L’opuscolo riporta nella prima parte, suddivisi per area tematica e sottoarea, i titoli dei corsi più significativi proposti dalle varie agenzie educative e dagli enti ed Uffici provinciali competenti in materia di formazione. Nella seconda parte si trova invece una descrizione di enti ed agenzie, con tutti i riferimenti – indirizzi, numeri di telefono, e-mails, websites – per ottenere informazioni sui corsi ed iscriversi.

“Corsi & PerCorsi” viene distribuito ad associazioni educative, culturali, giovanili, biblioteche pubbliche, scuole, ospedali, sindacati ed altre istituzioni pubbliche, parrucchieri e medici di base. “Corsi & PerCorsi" è inoltre disponibile presso l’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi, in via del Ronco 2 a Bolzano, al quale si può anche richiedere,nel caso non si risieda a Bolzano, l’invio a domicilio dell’opuscolo. Molto comoda è la consultazione via Internet: basta vistare la website www.provincia.bz.it/corsiepercorsi per leggere il formato elettronico della guida.

 

MC

Galleria fotografica