Attualità

Il giornalista della "Zeit“ Ladurner vince il concorso di idee della Rip. Cultura

“Quale sarà lo sviluppo culturale dell’Alto Adige nei prossimi 20 anni?”: per rispondere a questa domanda, la Ripartizione provinciale Cultura tedesca e Famiglia aveva lanciato un concorso di idee. Ora la giuria ha proclamato vincitore il sudtirolese Ulrich Ladurner, noto giornalista del settimanale tedesco “Die Zeit”.

Ulrich Ladurner, giornalista del settimanale tedesco “Die Zeit”, ha vinto il concorso indetto dalla Ripartizione provinciale Cultura tedesca per illustrare il futuro della nostra provincia a livello culturale. “Quale sarà lo sviluppo culturale dell’Alto Adige nei prossimi 20 anni?” era la domanda chiave del concorso, alla quale i partecipanti hanno risposto con inediti sul tema. La proposta di Ladurner, risultata la più interessante, fondata ed articolata, diventerà ora un libro, con pubblicazione a cura della stessa Ripartizione provinciale.

Ulrich Ladurner, sudtirolese di nascita, vive e lavora al Amburgo. Per la “Zeit” ha prodotto numerosi reportage di politica estera non solo dall’Italia ma anche da Pakistan, Afghanistan, Iran ed Iraq.

MC