Attualità

Domande entro il 9 settembre per le borse di studio (anche online)

L’Ufficio Assistenza Scolastica ed Universitaria - Settore Assistenza Universitaria informa che il 9 settembre scade il termine intermedio per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a studenti universitari che frequentano facoltà al di fuori della provincia di Bolzano.La scadenza definitiva è fissata al 18 ottobre 2005. Si informa inoltre che gli interessati possono ora effettuare online tutto l’iter per la presentazione della domanda di concessione della borsa di studio.

L’indirizzo Internet per la presentazione delle domande è il seguente: www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung/ e consente agli interessati di effettuare tutta la procedura per via informatica. Prima di dare inizio alla trasmissione dei dati lo studente deve comunque ricevere dall’Ufficio un apposito “account” per l’accesso con un “nome utente” ed una specifica “password”.

La compilazione e l’invio delle domande via Internet consente agli utenti di effettuare tutta la procedura da casa, senza essere legati agli orari d’ufficio ed inoltre è disponibile online un'apposita guida che segnala, di volta in volta, eventuali errori. Le domande, sottolinea la coordinatrice del Settore assistenza universitaria, dott.ssa Eva Vicari, vengono elaborate non appena giungono via Internet.

La scadenza intermedia per la presentazione delle domande è stata fissata al 9 settembre mentre quella definitiva è il 18 ottobre prossimo.

Per ulteriori informazioni riguardo alle procedure da seguire per la presentazione delle domande ed il loro invio online gli interessati possono rivolgersi direttamente all’Ufficio Assistenza Scolastica ed Universitaria - Settore Assistenza Universitaria, via Andreas Hofer,18, Tel. 0471 413304 Fax: 0471 / 413388, E-mail: Borstudio@provincia.bz.it.

FG