Attualità

Storia e archeologia: proiezione straordinaria a Laion

Proseguono domani (mercoledì 31) a Laion gli interessanti appuntamenti - con la proiezione straordinaria di alcuni film in italiano e tedesco - nel quadro delle manifestazioni di contorno alle mostre archeologiche di Laion e Gudon in val d'Isarco.

Il ciclo di appuntamenti, in lingua italiana, per gli appassionati di storia e archeologia è promosso dall'Ufficio provinciale Beni archeologici assieme a Comune e Associazione turistica di Laion e al Museo di Rovereto. Domani (mercoledì 31) alle 21 è in programma a Laion, nella Casa della cultura, una proiezione straordinaria di film archeologici dedicati a "Archeologia ed emozioni", "I Celti", "La lavorazione del Ferro" (tutti in italiano) e a "I Germani e la lavorazione del Ferro" (in lingua tedesca).

La mostra di Laion, con esposizione della statua stele e dei reperti dallo scavo resta aperta nel municipio di Laion fino a settembre, quella permanente di Gudon, nella "Hohes Haus", secondo l'orario estivo (fino al 15 settembre) il mercoledì ore 18-20 e il venerdì ore 9-11. Chi volesse prenotare una visita guidata in lingua italiana può rivolgersi alla prof.ssa Elena Banzi (0471/655886, lasciando eventuale numero telefonico per contatti ulteriori).

Maggiori informazioni sulle mostre archeologiche sono disponibili sul sito Internet dell'ufficio provinciale Beni archeologici, all'indirizzo www.provincia.bz.it/beni-culturali/1302/index_i.asp

pf