Attualità

Inaugurato oggi l’anno scolastico dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina

È stato inaugurato oggi con un apposito convegno presso l’Università di Bolzano l’anno scolastico dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina alla presenza degli assessori alla cultura Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner e del presidente dell’Istituto, Walter Stifter.

Inaugurato il nuovo anno scolastico dell'Istituto musicale di lingua tedesca e ladina
L’Istituto musicale rappresenta una struttura culturale di primaria importanza nel panorama altoatesino, basti pensare che ogni anno si iscrivono ai numerosi corsi organizzati dalla struttura scolastica circa 15.000 alunni.

Nel corso del convegno odierno l’assessora Kasslatter Mur ha sottolineato come il compito dell’Istituto musicale sia in primo luogo quello di avvicinare i giovani al mondo della musica e di facilitare l’apprendimento di uno strumento.

L’apprendimento musicale viene sempre più considerato come una componente fondamentale nella formazione della personalità dei giovani. Nel corso del convegno è stato inoltre presentato al pubblico il nuovo sito Internet dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina www.musikschule.it.

FG

Galleria fotografica