Attualità

5000 visitatori alla mostra su Impressionismo ed Espressionismo

Fino al 30 ottobre sarà possibile visitare la mostra ospitata a Castel Mareccio a Bolzano che propone opere di noti pittori dell'Impressionismo e dell'Espressionismo provenienti dalla raccolta Würth. L'esposizione organizzata dal Dipartimento cultura tedesca è già stata visitata da 5.000 persone. Il 18 settembre "festa dei colori" per i bambini.

Sono una cinquantina le opere di artisti dell'Impressionismo e dell'Espressionismo, selezionate fra le circa 8.000 di quelle di cui consta la collezione Würth, esposte nell'ambito della mostra organizzata dal dipartimento cultura tedesca della Provincia. L'esposizione, come sottolinea l'assessora provinciale competente, Sabina Kasslatter Mur riveste grande interesse per le scolaresche che hanno la possibilitá di ammirare le svariate interpretazioni artistiche di una delle epoche più interessanti della storia dell'arte.
Per i bambini a partire dai cinque anni, domenica prossima 18 settembre 2005 viene organizzata una "festa dei colori" con giochi ed esperimenti pittorici attorno alla mostra .
L'esposizione presso Castel Mareccio, in via Claudia de' Medici 12 a Bolzano potrà essere visitata fino al 30 ottobre 2005 da martedì a domenica, dalle ore 10.00 alle 18.00. Ulteriori informazioni al numero di telefono 0471 312456.

SA