Attualità

Festa a Caldaro per i 50 anni del Museo provinciale del Vino

Celebrati sabato scorso a Caldaro i cinquant’anni di attività del Museo provinciale del Vino alla presenza del presidente della Provincia , Luis Durnwalder, dell’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur e di un numeroso pubblico.

Sono stati celebrati degnamente a Caldaro sabato scorso i primi cinquant’anni di attività del Museo provinciale del vino che ha sede in via dell’Oro,1. Il Museo di Caldaro è stato il primo di questo tipo creato nel versante meridionale delle Alpi ed è stato inaugurato il 18 settembre del 1955.

Alla festa di sabato scorso hanno preso parte oltre al presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, il presidente del Musei provinciali, Bruno Hosp, ed un folto pubblico. Nell’ambito del Museo è stata anche inaugurata una mostra fotografica incentrata sul tema “Natura e uomini nella bassa Atesina” con interessanti fotografie in bianco e nero che abbracciano un periodo che va dagli anni ’50 agli anni ’80.

La mostra rimarrà aperta sino all’11 novembre e può essere visitata da martedì a sabato, dalle ore 9,40 alle 12,00 e dalle ore 14,30 alle 18,00. Domenica ed i giorni festivi dalle ore 10,00 alle 12,00.

Per ulteriori informazioni sul Museo e sulle sue attività gli interessati possono consultare il sito www.provinz.bz.it/volkskundemuseen/Wm_it_0.htm o inviare una E-mail all’indirizzo museo-etnografico@provincia.bz.it. Il Museo provinciale del Vino si trova in Via dell'oro, 1 a Caldaro Tel. 0471 963 168 - Fax 0471 963 168 .

FG