Attualità

Presentazione del progetto contro le dipendenze “Generation E”

Venerdì 7 ottobre, alle ore 10.30, la Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, ospiterà la presentazione del progetto europeo “Generation E”, promosso in Alto Adige dal Forum Prävention e dall’Intendenza scolastica tedesca.

 

“Generation E – Werkstatt für kreative Elternarbeit”, ovvero „Generazione E – Laboratorio per un approccio genitoriale creativo” è un progetto europeo per la prevenzione delle dipendenze. Scopo di questa iniziativa è dare ai genitori gli strumenti per tutelare i propri figli da ogni tipo di dipendenza, sia essa quella da alcool, fumo, gioco, cibo o droga.  A questo scopo vengono promossi degli incontri tra genitori ed esperti, nel corso dei quali confrontarsi sui temi del consumo di sostanze tossiche e trovare soluzioni pratiche di prevenzione, tramite un corretto approccio con i propri ragazzi.

In Alto Adige il progetto è promosso dal Forum Prävention in collaborazione con l’Intendenza scolastica tedesca – Servizio educazione alla salute, integrazione e consulenza scolastica. Obiettivi e calendario degli incontri di “Generation E – Werkstatt für kreative Elternarbeit”,  verranno presentati il giorno

7 ottobre 2005

alle ore 10.30

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano

dalla coordinatrice del Servizio educazione alla salute dell’Intendenza scolastica tedesca Edith Brugger insieme a Peter Koler, Silvia Kössler e Corista Ladurner del Forum Prävention.

MC