Attualità

Preview della rassegna "Transiti tra spazio e tempo:Turchia"

INVITO - L'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, invita i rappresentanti dei mass media ad un'anteprima dell'iniziativa "Transiti tra spazio e tempo:Turchia" in programma mercoledì 5 ottobre alle ore 11.00 al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

La Turchia con la sua storia millenaria, che ha visto alternarsi popoli quali gli Ittiti, gli Assiri, i Greci, i Romani e quindi gli Ottomani, rappresenta un ponte fra culture. In vista del suo probabile ingresso nell’Unione Europea ed in considerazione del fatto che il 2005 è stato dichiarato Anno del Mediterraneo, nell’ambito del progetto pluriennale dell’Assessorato provinciale cultura italiana “Verso nuove culture”, tra il 6 ed il 16 ottobre viene proposta l’iniziativa “Transiti tra spazio e tempo: Turchia”, ospitata presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La manifestazione si articola in un itinerario per immagini ed in vari incontri di approfondimento serali. Una preview dell'iniziativa per i rappresentanti dei mass media si svolgerà

mercoledì, 5 ottobre 2005

alle ore 11.00

al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Saranno presenti l'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, Laura Kob, responsabile del progetto "Verso Nuove Culture" all'interno dell'Ufficio cultura, e l'allestitore dell'esposizione Bruno Marchetti.

I colleghi giornalisti sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA