Attualità

Gli studenti della "Laimburg" alla Festa della zucca in piazza Walther a Bolzano

Anche quest'anno gli studenti della scuola professionale "Laimburg" partecipano alla Festa della zucca a Bolzano. Racconteranno ai visitatori il mondo della zucca attraverso un percorso suddiviso in otto sezioni.

Gli studenti della "Laimburg" alla Festa della zucca 2005
Gli studenti delle due prime classi della scuola professionale "Laimburg" partecipano anche quest'anno a Bolzano alla Festa della zucca in piazza Walther. I futuri esperti di giardinaggio della scuola professionale provinciale, settore floricoltura e orticoltura, hanno allestito nel cuore di Bolzano una serie di composizioni artistiche - suddivise in otto sezioni - incentrate ciascuna su una tematica specifica collegata alla zucca (crescita, varietà, proprietà alimentari, i derivati, fino alla tipica festa di Halloween).

Il tutto accompagnato da cartelloni, materiale decorativo e naturalmente tante zucche, con i quali gli studenti racconteranno ai cittadini il mondo della zucca. Anche quest'anno la presenza alla rassegna di piazza Walther è stata preparata con la collaborazione dell'Associazione dei floricoltori altoatesini.

pf

Galleria fotografica