Attualità

Festa dei pensionati della scuola di lingua italiana

Si è svolta nei giorni scorsi, presso il Convitto provinciale “Damiano Chiesa” a Bolzano, la Festa dei Pensionati della Scuola. Un’occasione per salutare e ringraziare quanti, dirigenti, insegnanti e personale non docente, negli anni 2004 e 2005 hanno concluso la loro esperienza lavorativa nel mondo della scuola.

Festa dei pensionati della scuola di lingua italiana
Hanno preso parte alla cerimonia la vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, e la sovrintendente, professoressa Bruna Rauzi Visintin. La vicepresidente della Provincia ha sottolineato nel suo discorso che nella scuola in lingua italiana, su 2000 docenti, ogni anno circa 40 persone vanno in pensione, e si creano in media altri 20 nuovi posti.

Ogni anno vi sono quindi circa 60 nuovi insegnanti. Nella scuola, ha proseguito l’assessora alla scuola italiana, si è creata una buona stabilità e si riscontra una sempre maggiore esperienza e professionalità.

In questo ambito ha aggiunto l’assessora Gnecchi “un ruolo importante viene svolto dagli insegnanti che hanno maturato la maggiore esperienza lavorativa e per loro le porte della scuola sono sempre aperte”.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati dei diplomi di riconoscimento a 2 dirigenti scolastici, 25 insegnanti delle scuole elementari, 10 insegnanti delle scuole medie, 17 insegnanti delle scuole superiori ed a 2 insegnanti di religione.

La serata, organizzata dall’ufficio Processi Educativi della Sovrintendenza Scolastica, è proseguita con una cena nelle sale del Convitto.

FG

Galleria fotografica