Attualità

Nuovi corsi dal 21 ottobre alla Scuola provinciale per le professioni sociali

Come gestire il tempo di lavoro, analisi degli strumenti per la qualità, l'accreditamento e la rendicontazione, la diagnosi e il trattamento di bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo: sono alcuni dei corsi che prendono il via da venerdì 21 ottobre alla Scuola provinciale per le professioni sociali a Bolzano.

Alla scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano prenderanno avvio nei prossimi giorni alcuni corsi.
Gestione del proprio tempo di lavoro, docente Stefano Laffi; gestire bene il tempo di lavoro è una questione di organizzazione personale: il corso è rivolto a chiunque nel mondo dei servizi si ponga la questione della gestione del proprio tempo e di quello del servizio in cui opera; ha la durata di 8 ore e si terrà venerdì 21 ottobre, orario 9-13/14-18.
Diagnosi e trattamento dei bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo, docente Andrea Gemma, si terrà sabato 22 ottobre con orario 9-13/14-18. Rivolto a Educatori, Insegnanti e tutti gli interessati, si propone di presentare una classificazione dei disturbi pervasivi dello sviluppo; diagnosi e modalità di presa in carico.
Customer satisfaction nei servizi alla persona, docente Sara Barbé, si terrà il 27 e 28 ottobre, orari venerdì 14-18 e sabato 9-13, e Connettere strumenti per la qualità, l’accreditamento e la rendicontazione, docente Graziano Maino, previsto per il 11 e 12 novembre con i seguenti orari:venerdì 14-18 e sabato 9-13. I due corsi fanno parte di un percorso di incontri di formazione e consulenza rivolti a chi senta l’esigenza di riflettere ed acquisire conoscenze teoriche e pratiche sulla costruzione e l’utilizzo di strumenti di qualità in ambito sociale e socio-sanitario nella consapevolezza che le pratiche quotidiane possono essere modificate solo a partire da queste; in particolare si rivolgono a: referenti di progetti o gruppi di lavoro; responsabili di sistemi qualità; coordinatori di servizi pubblici; dirigenti di enti pubblici, cooperative e consorzi sociali, associazioni, organizzazioni di volontariato o di tutela, organizzazioni di rappresentanza del terzo settore, fondazioni.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: Segreteria della scuola provinciale per le professioni sociali, Bolzano, Via S. Geltrude, 3, tel.0471/ 414418 (solo mattina) fax 0471/414455. Sito internet www.sociale-einaudi.fpbz.it

pf