Attualità

Prima seduta della nuova Consulta giovani in lingua tedesca

Si è svolta a Bolzano la seduta costitutiva della Consulta provinciale giovani in lingua tedesca. I 13 membri resteranno in carica fino al 2008 e a salutarli è intervenuta l'assessora Sabina Kasslatter Mur.

La nuova Consulta con l'assessora Kasslatter Mur
I componenti della Consulta sono stati proposti da associazioni giovanili, servizi e centri per giovani; obbligatoria è anche la rappresentanza del Consiglio scolastico provinciale. La Consulta giovanile di lingua tedesca è composta di 13 membri, tra cui 7 donne: nella seduta costitutiva tenutasi ieri (martedì 11) a Bolzano l'assessora provinciale Kasslatter Mur ha sottolineato l'importante compito di consulenza svolto dell'organismo a favore della Giunta provinciale nelle questioni riguardanti il mondo giovanile. "È importante ancorare al lavoro politico le necessità e le esigenze dei bambini e dei giovani, per svilupare programmi di promozione della loro crescita e della loro attività", ha specificato Kasslatter Mur.

Presidente della Consulta giovanile di lingua tedesca è stato eletto Karlheinz Malojer di Montagna, responsabile della comunità di lavoro dei Servizi giovani. Vicepresidente sarà Magdalena Amhof, responsabile dell'attività giovanile per il Comune di Bressanone. La Consulta punta a proseguire e approfondire anche il contatto con le omologhe Consulte di lingua italiana e ladina.

pf

Galleria fotografica