Attualità

Borse di studio per le scuole secondarie: domande entro il 20 ottobre

Studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado e gli istituti d'arte in Provincia di Bolzano hanno tempo sino al 20 ottobre per presentare le domande di accesso alle borse di studio per l'anno scolastico 2005/2006.

Scade giovedì 20 ottobre il termine ultimo per presentare alle rispettive scuole le domande di ammissione al bando di concorso per la concessione delle borse di studio a studenti e studentesse che frequentano scuole secondarie di secondo grado e istituti d'arte in Provincia di Bolzano. 

L’importo massimo della borsa di studio è di 2.900 euro, e corrisponde ad un reddito depurato di 1.700 euro per i richiedenti che alloggiano fuori famiglia durante l’anno scolastico. La borsa di studio per tutti gli altri richiedenti è pari a 330 euro. Il limite massimo del reddito per accedere al bando di concorso è di 19.000 euro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano (palazzo VII, 2° piano, stanza 205), nonché telefonicamente, servendosi dei numeri 0471 / 413305 – 413344 e 412925. Tutte le informazioni, come pure i moduli da compilare per le domande, sono reperibili sulla Rete Civica dell’Alto Adige all'indirizzo: www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung

Le domande possono essere presentate direttamente alla scuola interessata, i mosuli sono a disposizione anche in tutti gli uffici comunali.

pf