Attualità

Scuole europee partner del progetto Comenius con la scuola media della Valle Aurina

Sotto il nome Comenius, l'UE raggruppa progetti per le scuole elementari e medie che devono contribuire a rafforzare in studenti e docenti la consapevolezza di appartenenza a una unica comunità europea. L'istituto pluricomprensivo tedesco di San Giovanni in Valle Aurina partecipa al progetto con la scuola media. Le altre sei scuole europee aderenti saranno in visita in Alto Adige la prossima settimana e incontreranno l'assessore provinciale Otto Saurer venerdì 28 ottobre a Bolzano.

Il progetto dell'UE denominato "Our Culture @ Our Europe" ha una durata di tre anni e, accanto alla scuola media di San Giovanni in Valle Aurina, vede la partecipazione di scuole di Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Galles e Grecia.

Ad ospitare il prossimo incontro generale sarà l'Alto Adige: oltre alla permanenza in Valle Aurina, la prossima settimana, l'assessore provinciale alla Scuola in lingua tedesca Otto Saurer ha invitato gli studenti europei a visitare l'Intendenza scolastica tedesca a Bolzano. L'incontro è in programma venerdì 28 ottobre alle 10 nella sede dell'Intendenza scolastica di lingua tedesca, in via Amba Alagi 10.

 

pf