Attualità

Miele dell’Alto Adige: natura allo stato puro!

Conferenza stampa: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1, venerdì 4 novembre, alle ore 11,00.

In Alto Adige vengono prodotti ogni anno in media circa 600.000 kg di miele e nel settore operano 3180 apicoltori che gestiscono complessivamente oltre 40.000 arnie. Si tratta di un’attività economica svolta per lo più nel tempo libero. Grazie alla ricchezza della flora che caratterizza la nostra provincia la gamma dei prodotti altoatesini in questo settore può contare su di una gamma particolarmente ricca e pregiata.

Venerdì 4 novembre, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, si svolgerà una manifestazione promozionale del settore organizzata dall’Associazione degli Apicoltori dell’Alto Adige in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano. Si tratterà di un’interessante opportunità offerta alla popolazione ed ai visitatori del Museo per assaggiare alcune delle varietà più pregiate del miele altoatesino e per conoscere da vicino quest’interessante attività.

Nella mattinata, alle ore 11,00, presso la sede del Museo di Scienze Naturali , in via Bottai,1, si svolgerà una conferenza stampa per presentare la manifestazione.

All’incontro con la stampa saranno presenti l’assessore provinciale, Werner Frick, il vicepresidente dei Musei Provinciali Altoatesini, Heinrich Huber, il segretario Generale della camera di commercio, Josef Rottensteiner, il direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,Vito Zingerle, il presidente dell’Associazione Apicoltori dell’Alto Adige, Hubert Ausserer e gli insegnanti Heinrich Gufler ed Andreas Platzer, delle Scuole professionali per la frutti-, viti-, orto- e floricoltura di Teodone e di Laimburg.

I colleghi della stampa sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG