Attualità

Mostra interregionale: in vendita gli oggetti dell'Hotel di Hall

Si è chiusa ieri (domenica 6) la Mostra interregionale 2005 di Hall e Galtür, l'evento è organizzato dal Land Tirolo in collaborazione con le Province autonome di Bolzano e di Trento: gli oggetti e le attrezzature di supporto della mostra nell'Hotel di Hall verranno ora messi in vendita.

La mostra interregionale si è concentrata sul futuro della natura, in particolare su temi attuali legati all’ambiente naturale alpino, come il traffico, il turismo e l’energia.
Nel deposito della salina di Hall, che era stato trasformato in hotel per ospitare la prima sezione della Mostra interregionale, sono iniziati i lavori di smontaggio delle 24 stanze, arredate appunto come in un hotel, in cui sono rimasti esposti in grande quantità oggetti provenienti da raccolte nazionali ed internazionali. Mentre questi beni faranno ovviamente ritorno a casa, gli oggetti di contorno - monitor, manifesti, DVD-player, vetrine e mobili, elementi scenografici - verranno messi in vendita. Chi fosse interessato a visionare gli oggetti, può farsi un'idea collegandosi in Internet al sito www.la05.at

Ulteriori informazioni ai numeri telefonici 0043 (0)5223 / 5855-450 o 0043 (0)699 / 1758 5816. La mostra all'Alpinarium di Galtür riapre invece il prossimo 9 dicembre, da martedì a domenica, orario 10-18. Negli spazi espositivi sul Muro e nel Muro (il Muro è stato realizzato nel 1999 a protezione dell’abitato dalle valanghe) vengono narrate le strategie di sopravvivenza degli uomini, delle piante e degli animali in condizioni spesso estreme dell’ambiente montano. Ulteriori informazioni sul web all'indirizzo www.alpinarium.at.

pf