Attualità

Inaugurata la mostra “Ötzi Cultour“ a Maaseik in Belgio

La mostra itinerante rimarrà in Belgio sino al 19 marzo prossimo.

Inaugurata la mostra “Ötzi Cultour“ a Maaseik in Belgio
Dopo aver fatto tappa a Roma, Vienna, Hannover, Budapest, Nagoya e Toyohashi in Giappone ed Assen in Olanda la mostra itinerante “Ötzi Cultour” è stata inaugurata nei giorni scorsi a Maaseik, nei pressi di Maastricht, in Belgio. Nel corso della cerimonia di inaugurazione la dott.ssa Angelica Fleckinger, direttrice del Museo Archeologico dell’Alto Adige, ha illustrato ad un folto pubblico la tematica dell’Uomo venuto dai ghiacci.

Sono seguiti gli interventi del direttore del Museo di Maaseik, Hubert Heymans, e dell’esploratore belga, Dixie Dansercoer, il quale ha parlato della sua recente spedizione allo stretto di Behring. La scelta della città di Maaseik è stata dettata dalla sua collocazione geografica, si trova infatti in una sorta di incrocio tra il Belgio, l’Olanda, il Liechtenstein e la Germania.

Inoltre ogni anno sono numerosi i visitatori del Museo Archeologico provenienti dal Belgio. La mostra itinerante ha riscosso sinora un notevole successo nelle sue varie tappe con oltre 300.000 visitatori. Ad Assen, in Olanda, l’esposizione è stata visitata da oltre 30.00 persone. La mostra “Ötzi Cultour” rimarrà nel museo di Maaseik sino al 19 marzo 2006.

FG

Galleria fotografica