Attualità

Cinema in lingua giovedì 24 novembre al Centro Multilingue Bolzano e alla Mediateca Multilingue Merano

Giovedì, 24 novembre 2005, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in francese „Bon voyage" di Jean-Paul Rappeneau. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua inglese "Happy Texas" di Mark Illsley. Ad entrambe le proiezioni l'ingresso libero.

Prosegue l'iniziativa avviata dal Centro Multilingue Bolzano e dalla Mediateca Multilingue Merano per rendere più appetibile ai cittadini la possibilità di usufruire dei loro servizi nelle serate dei giovedì lunghi, dalle 18 alle 20, all'insegna del motto "Il giovedì sera non prendetevi impegni!".
Gli appuntamenti quest'anno sono dedicati al cinema in lingua originale. Dopo un breve introduzione, le opere vengono proposte con i sottotitoli in inglese, o in spagnolo o in francese; a proiezione conclusa segue un dibattito nella rispettiva con i presenti, ai quali viene consegnato un abstract del film proiettato, anche nella lingua del film, per consentire di rinfrescare quanto acquisito, una volta a casa.
Giovedì, 24 novembre, alle ore 18.00, il Centro Multilingue di via Cappuccini 28 a Bolzano propone la visione del film "Bon voyage", di Jean-Paul Rappeneau. L'ingresso è libero.

Presso la Mediateca multilingue, in piazza della Rena 10 a Merano giovedì 24 novembre 2005 alle ore 18.00, sempre con ingresso libero, sarà proposto in lingua inglese "Happy Texas" di Mark Illsley.



I colleghi dei mass media sono invitati dare notizia dell'iniziativa inserendola nel calendario degli appuntamenti.



SA