Attualità

Presentazione "Le 5 giornate del jazz" il 28 novembre

INVITO - Lunedì, 28 novembre 2005 alle ore 10.00 nella Sala Stampa al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano sarà presentata l'iniziativa dell'Assessorato alla cultura italiana "Le cinque giornate del jazz".

Proseguendo la serie di iniziative che consentono di capire le diverse espressioni artistiche, questa è la volta del jazz. Ad esso è dedicata l'iniziativa dell'Ufficio cultura dell'Assessorato cultura italiana della Provincia "Le cinque giornate del jazz" che tra il 1. dicembre 2005 ed il 16 febbraio 2006 saranno ospitate al Conservatorio di Bolzano. Ideate da Paolo Fresu, uno dei jazzisti italiani più apprezzati a livello internazionale, e da Vittorio Albani, operatore culturale esperto di jazz, "Le cinque giornate del jazz" intendono fornire al pubblico strumenti e chiavi di lettura efficaci per favorire la comprensione di questo genere musicale, ripercorrendone anche la storia. Le serate alterneranno un momento introduttivo, a cura di critici ed esperti di jazz, ad un momento esplicativo con interpretazioni dal vivo del "Paolo Fresu Quintet". I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa

lunedì 28 novembre 2005

alle ore 10.00

nella Sala Stampa al pianterreno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano

alla presenza dell'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, del direttore di dipartimento, Antonio Bacchin, del direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, del coordinatore dell'iniziativa Till Mola, e di uno dei curatori, Vittorio Albani.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA