Attualità

Convegno a conclusione di tre progetti di e-learning

Verranno chiusi martedì 13 dicembre, nel quadro di un convegno dedicato ai nuovi media, i tre progetti di e-learning promossi dalla Formazione professionale agraria, foresta e di economia domestica all'interno della piattaforma "Copernicus", organizzata con il sostegno del Fondo sociale europeo.

"Copernicus" è una piattaforma di e-learning sviluppata da 5 Ripartizioni provinciali e ha conosciuto una risonanza internazionale: nell'ambito di un concorso europeo tra 800 progetti, "Copernicus" è entrato tra i migliori 7. Sulla base del sistema di apprendimento a distanza, la Ripartizione Formazione professionale agraria, forestale e di economia domestica ha sviluppato negli ultimi mesi 3 progetti sostenuti dal Servizio FSE, che saranno conclusi ufficialmente 

martedì 13 dicembre

alle 16

al Business Innovation Centre (BIC),

in via Siemens 19 a Bolzano

nel quadro di un convegno che sarà aperto dall'assessore provinciale all'Informatica Hans Berger con una relazione sullo stato del Piano di azione "eSüdtirol" e sull'importanza dell' e-learning nello spazio rurale. Saranno poi presentati i tre progetti e la piattaforma "Copernicus", cui seguirà la consegna dei diplomi ai partecipanti alle tre iniziative di apprendimento a distanza.

pf