Attualità

"Rhythm & Nature - il mondo delle percussioni" aperta sino al 18 dicembre

La mostra temporanea presso il Museo di Scienze dell’Alto Adige Martedì prosegue sino a domenica, 18 dicembre 2005.

"Rhythm & Nature - il mondo delle percussioni" aperta sino al 18 dicembre

Grazie al successo riscontrato la mostra temporanea “Rhythm & Nature – il mondo delle percussioni” verrà prolungata sino a domenica, 18 dicembre 2005. I percussionisti Max Castlunger ed Emanuel Valentin spiegano con quali materiali vengono costruiti i vari strumenti, il loro diverso suono e la tecnica esecutiva attraverso delle guide-concerto, tutti i giorni alle 16.30, sabato e domenica anche alle 11.00.

Per gruppi o classi si possono prenotare visite guidate anche al di fuori di questi orari, telefonando al numero di tel. 0471 412964. L’ingresso alla mostra è libero, la visita guidata costa 2 Euro. 

Giovedì 15 dicembre, alle ore 20,30, presso il Museo di Scienze Naturali, nell’ambito della mostra, si svolgerà un concerto di musica classica indiana. L’ingresso è libero.

La mostra "Rhythm & Nature - il mondo delle percussioni" illustra come, sin dall'Età della pietra, l'uomo abbia cercato di modificare materie prime naturali per produrre dei suoni. Da questi "idiofoni" primordiali parte un lungo e ricco sviluppo delle percussioni di ogni genere e forma.

Una mostra quindi alla scoperta della grandissima varietà di percussioni nel mondo, dei materiali utilizzati per la loro costruzione (legno, bambù, pietra, conchiglie, semi, frutta, pelli,...) e del diverso suono e tecnica esecutiva.

La mostra è aperta tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

FG

Galleria fotografica