Attualità

Presentazione del libro "Ucciderò mia madre" di M.F. Celani

INVITO - Lunedì 16 gennaio 2006 alle ore 20.30 presso il Circolo Cittadino di Bolzano in via Grappoli 2 a Bolzano si terrà la presentazione del libro "Ucciderò mia madre" di Michela Franco Celani. Accanto all'autrice saranno presenti Enrico Franco e Brunamaria Dal Lago Veneri. È un'iniziativa congiunta della Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta", del Circolo Cittadino di Bolzano e della casa editrice.

La Biblioteca provinciale italiana in collaborazione con il Circolo Cittadino di Bolzano e la Adriano Salani Editore s.r.l di Milano organizzano la presentazione del volume di narrativa scritto da Michela Franco Celani "Ucciderò mia madre - Una famiglia perfetta, in cui regna una donna perfetta" che si terrà

lunedì 16 gennaio 2006 alle ore 20.30

presso il Circolo Cittadino di Bolzano

in via Grappoli 2 a Bolzano

in presenza dell'autrice, del direttore del quotirdiano "Il Corriere dell'Alto Adige", Enrico Franco, e della scrittrice e giornalista Brunamaria Dal Lago Veneri.

Il volume narra dell'intenso rapporto di amore fra una madre ed una figlia, che si trasforma in odio profondo della figlia nei confronti della madre quando scopre casualmente che quest'ultima dopo il concepimento avrebbe voluto abortire.
Il libro, come dice l'autrice, rappresenta "la biografia di un dolore" e fà luce sull'odio che può nascondersi nell'amore più grande.

Prima di vivere in Alto Adige, dove insegna lingua e letteratura italiana in un liceo classico tedesco, l'autrice Michela Franco Celani, nata a Trieste nel 1948, ha trascorso parte della sua esistenza a Catania, Torino e Milano; è altresì editorialista di cultura e costume, e traduttrice di prosa e lirica.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento, a riferirne ed a inserirlo nel  calendario degli appuntamenti.

SA