Attualità

Borse di studio per tesi di laurea magistrale o tesi di diploma: domande entro il 15 marzo

Chi desidera ottenere una borsa di studio per tesi di laurea magistrale (vale a dire dopo il compimento di un ciclo di studi universitari di 3+2 anni) o analoghe, può presentare fin da ora, e fino al prossimo 15 marzo, la relativa richiesta all'Ufficio Assistenza scolastica e Universitaria. I moduli per le domande si possono richiedere allo stesso ufficio o scaricare dalla Rete civica.

La Provincia mette a disposizione delle borse di studio per tesi di laurea magistrale e per tesi di diploma, dissertazioni e tesi di livello equivalente, relative all'anno accademico 2005/2006.

Le borse, riservate a studenti iscritti ad Università o scuole equiparate in provincia di Bolzano, o a residenti in Alto Adige che studiano fuori provincia, purché non abbiano superato di più di un anno la durata legale del corso di studi, sono destinate a coprire le spese straordinarie per l’elaborazione di una tesi. Il reddito depurato percepito nel 2004 non deve essere superiore a 23.500,00 euro.

L’ammontare della borsa di studio viene determinato dall’entità delle spese straordinarie riconosciute che l’elaborazione della tesi comporta o ha comportato. L'importo massimo è comunque di 1.600 euro.

Le domande devono essere corredate di un elenco dettagliato delle spese sostenute e di una serie di dati specificati nel bando, che si può richiedere all'Ufficio Assistenza Scolastica ed Universitaria, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano (tel. 0471.413348), o scaricare via Internet alla website www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung/4001/hochschulbildung. Su richiesta, il modulo può anche essere inviato a casa. Per altre informazioni è possibile rivolgersi al Settore assistenza universitaria, sempre in via Andreas Hofer 18, o all'indirizzo e-mail carla.bergamo@pro­vincia.bz.it.

 

MC