Attualità

Riconoscimento dei titoli di studio: Saurer mercoledì a Vienna

Il Servizio di informazione degli studenti altoatesini che frequentano atenei in Austria, insediato al Ministero dell'Istruzione, cambia responsabile: il passaggio delle consegne è previsto mercoledì 22 a Vienna, presente anche l'assessore provinciale Otto Saurer.

Il Servizio di consulenza e informazione si occupa da una dozzina di anni di garantire agli studenti altoatesini i presupposti per studiare in Austria, compreso il lavoro preparatorio per la ratifica da parte di Austria e Italia della disciplina che regolamenta il riconoscimento reciproco dei titoli di studio. Dal 1992 Otto Drischel ha assunto la responsablità del Servizio informativo a Vienna e ora passa il testimone a Ingrid Wadsack.

Il cambio è previsto nel corso di una cerimonia a cui sarà presente anche l'assessore provinciale competente per l'università, Otto Saurer, assieme al direttore della Ripartizione Diritto allo studio, Albert Plitzner, che coordina il Servizio informativo per gli studenti. L'appuntamento, che servirà anche a fare il punto sulle trattative tra Italia e Austria in materia di titoli di studio, è fissato a Vienna per

mercoledì 22 febbraio

alle 11

nel "Blauen Salon"

del Ministero austriaco per l'Educazione, scienze e cultura,

in Minoritenplatz 5.

pf