Attualità

Carmine Abate il 13 marzo al Circolo Cittadino a Bolzano

INVITO - Lunedì 13 marzo 2006, alle ore 18.00, presso il Circolo Cittadino, in via Grappoli 2 a Bolzano, lo scrittore Carmine Abate presenterà il suo ultimo libro "Il mosaico del tempo grande". La serata è organizzata in collaborazione con la Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta". La presentazione è aperta al pubblico con ingresso libero.

Carmine Abate, nato a Carfizzi, piccolo paese di origini albanesi della provincia di Crotone in Calabria, vive in Trentino dove esercita la professione di insegnante. Già vincitore del premio dei lettori Arge Alp, nelle sue opere Abate propone il problema della migrazione; i suoi personaggi sono persone emigrate o che tornano ai luoghi d'origine dopo aver sperimentato l'emigrazione. Nella sua ultima opera "Il mosaico del tempo grande" (2006) la storia dei singoli personaggi rimanda sempre alle radici ed alle storie che passano attraverso il "tempo grande" dei popoli e delle generazioni.
L'opera di Carmine Abate sarà introdotta da Giovanni Accardo, tutor della nuova scuola di scrittura creativa dell'Upad di Bolzano,

lunedì 13 marzo 2006

alle ore 18.00

presso il Circolo Cittadino, in v. Grappoli 2 a Bolzano.

La serata è organizzata in collaborazione con la Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta". 

I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento a riferirne e ad inserirlo nel calendario degli appuntamenti.

SA