Attualità

Nuova rivista e un acquario con fossile al Museo di Scienze naturali dell'Alto Adige

Alla presentazione del nuovo volume di "Gredleriana", la pubblicazione scientifica del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, e di un acquario con il Nautilus, un fossile vivente nelle profondità marine, è dedicata la conferenza stampa di martedì 14 marzo al Museo a Bolzano.

Il nuovo volume della pubblicazione scientifica del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige “Gredleriana” e un acquario con il Nautilus, un fossile vivente nelle profondità marine, verranno presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 14 marzo

alle ore 10.30

al Museo di Scienze Naturali,

in via Bottai, 1.

Dalla sua prima edizione nell’anno 2001 la rivista Gredleriana del Museo di Scienze naturali rappresenta un punto di riferimento importante per le ricerche naturalistiche condotte in Alto Adige nel campo della zoologia, della botanica e dell’ecologia. Questo numero si occupa di flora e fauna dell'Alto Adige, dove - nelle Dolomiti - è localizzato uno dei rari luoghi di rinvenimento di nautiloidi.

Saranno presenti tra gli altri Bruno Hosp e Othmar Parteli, presidente e coordinatore dell'Ente musei provinciali, Vito Zingerle, direttore del Museo di Scienze naturali, Heinz Schatz, direttore di "Gredleriana", e Massimo Morpurgo, idrobiologo del Museo.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf