Attualità

"Gioia di vivere - male di vivere": convegno sulla prevenzione dei suicidi

"Gioia di vivere - male di vivere": questo il titolo del convegno promosso dall'Intendenza scolastica tedesca mercoledì 15 marzo a Bolzano. Al centro dei lavori sarà la prevenzione del suicidio attraverso il rafforzamento delle capacità di affrontare la vita. Il convegno si rivolge in particolare a personale docente e dirigenti scolastici di tutte le scuole, comprese quelle dell'infanzia.

Capacità di comunicazione e di gestire le situazioni di conflitto, rapportarsi con stress e sentimenti, autoaffermazione e valorizzazione, specie nelle giovani generazioni: questi alcuni degli aspetti che saranno affrontati nel convegno "Gioia di vivere - male di vivere" organizzato dall'Intendenza scolastica tedesca attraverso il Servizio educazione alla salute, integrazione e consulenza scolastica. L'appuntamento pubblico è in programma a Bolzano

mercoledì 15 marzo

dalle 8.30 alle 17 

al Centro pastorale di piazza Duomo.

Esperti internazionali discuteranno delle strategie per la prevenzione del suicidio attraverso il rafforzamento delle capacità di affrontare la vita nel quotidiano dell'ambiente scolastico. Dopo le relazioni, nel pomeriggio i lavori proseguono con vari workshops.

I colleghi dei mass media sono invitati al convegno.

pf