Attualità

Presentazione del libro "Adolescenti particolari"

Guido Petter, docente di psicologia dell'adolescenza all'università di Padova, presenta a Bolzano il suo libro "Adolescenti particolari", un'analisi psicologica del diario di un adolescente impegnato. L'appuntamento pubblico, previsto martedì 21 alle 14.30 al Centro di formazione professionale, rientra nella serie "Incontro con l'autore" promossa dall'Assessorato provinciale Formazione professionale italiana.

Nella sua recente opera il professor Petter rilegge il diario di un ragazzo mettendo in luce le caratteristiche di quegli "adolescenti particolari" che non si limitano ad assorbire convinzioni e valori del loro ambiente familiare e sociale ma al contrario li sottopongono a un'attenta analisi critica e decidono autonomamente se accettarli o respingerli.

L'incontro pubblico con Guido Petter, presente l'assessora provinciale alla Formazione professionale italiana Luisa Gnecchi, è in programma martedì 21 marzo a Bolzano alle ore 14.30 al Centro di formazione professionale in via S. Geltrude 3, atrio auditorium. Sarà moderato dall'insegnante Peter Litturi.

Si tratta del settantesimo incontro con l'autore proposto dalla biblioteca della Ripartizione provinciale Formazione professionale italiana.

pf