Attualità

2° Corso di “birdwatching”: “Uccelli di città e campagna”

Museo di Scienze Naturali, mercoledì 22 marzo, alle ore 20,00.

Non di rado è possibile incontrare durante il periodo invernale uccelli selvatici nell’ambiente urbano. Diverse sono le motivazioni che spingono questi animali a lasciare il loro ambiente: le temperature più elevate, la maggiore disponibilità di fonti alimentari, la minore incidenza predatoria. 

Per illustrare questo fenomeno il C.R.A.B. (Centro di Recupero Avifauna Bolzano) organizza mercoledì 22 marzo, alle ore 20,00, presso il Museo di Scienze Naturali un corso di “birdwatching” incentrato sul tema:

“Uccelli di città e campagna”. 

Durante l’incontro Osvaldo Negra, del C.R.A.B., presenterà questo fenomeno e darà delle indicazioni su come riconoscere le specie più comuni dalle loro abitudini, su come agevolarne la presenza in città e su come intervenire con un primo pronto soccorso in caso di esemplari in difficoltà. Per la partecipazione al corso, che si terrà in lingua italiana, è richiesta l’iscrizione all’associazione CRAB di 16€ 

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Tel. 0471-412964, www.museonatura.it. 

FG