Attualità

Conferenza stampa: “Cittadinanza democratica attraverso l’educazione: quali sfide…quali scelte”

La conferenza stampa avrà luogo domani, venerdì 24 marzo, alle ore 11,00, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, Via Crispi,3 a Bolzano.

Il 30 e 31 marzo il mondo scolastico altoatesino dedicherà il proprio "Open Day" all’approfondimento di una tematica di particolare attualità ed interesse sociale come la “Cittadinanza democratica attraverso l’educazione: quali sfide…quali scelte”.

Le manifestazioni dell’"Open Day" organizzate dalla Sovrintendenza scolastica italiana e dalla Formazione professionale, saranno articolate nell’arco delle due giornate, rispettivamente giovedì 30 marzo presso il Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli” di Bolzano e venerdì 31 marzo nell’Auditorium “Lucio Battisti” delle Scuole professionali “Luigi Einaudi” in via Santa Geltrude,3 a  Bolzano.

Al centro degli incontri vi sarà la presenza di don Luigi Ciotti, presidente dell’Associazione “Libera” di Roma, una figura carismatica, molto nota a livello nazionale ed internazionale per le sue iniziative contro la mafia e per uno sviluppo a tutti i livelli di una cittadinanza democratica, attiva e consapevole.

Le iniziative che caratterizzeranno le due giornate saranno presentate nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo domani 

venerdì 24 marzo, alle ore 11,00,
nella sala stampa della Giunta provinciale,
Palazzo Widmann, Via Crispi,3 a Bolzano.

Saranno presenti alla conferenza stampa la vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, la sovrintendente alla scuola italiana, Bruna Visintin Rauzi, la responsabile della formazione professionale, Barbara Repetto, ed alcuni componenti della commissione “Progetto scuola – genitori”.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG