Attualità

Riaprono i battenti il “Touriseum“ ed i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff

Conferenza stampa, venerdì 31 marzo, alle ore 11,00, a Castel Trauttmansdorff, Merano.

Il 1° aprile riapre al pubblico il Museo del turismo “Touriseum” di Merano con gli attigui giardini botanici. La stagione espositiva del “Touriseum” sarà inaugurata con una mostra temporanea intitolata “Orient all inclusive” nella quale saranno illustrati gli aspetti più salienti della nascita del turismo esotico nell’ambito dell’Impero austroungarico.

L'esposizione offre anche una panoramica della presenza dell'Impero austroungarico in Oriente, attraverso i consolati e gli uffici postali aperti nell'Ottocento, in piena epoca coloniale, ai quali i viaggiatori austriaci spesso e volentieri si appoggiavano.

La mostra “Orient all inclusive” e l’attività del “Touriseum” saranno illustrate nel corso della prossima stagione estiva saranno al centro di una conferenza stampa che avrà luogo:


venerdì 31 marzo, alle ore 11,00,
a Castel Trauttmansdorff,
in via S. Valentino,51/a a Merano.
  

Dopo un indirizzo di saluto da parte del presidente dei Musei provinciali, Bruno Hosp, è prevista l'illustrazione del programma di attività del Museo da parte del direttore della struttura, Paul Rösch, la presentazione del catalogo della mostra "Orient all inclusive"  edito da "Folio Verlag" ed infine una visita guidata alla mostra con il curatore dell'allestimento, Elmar Samsinger.

Per ulteriori informazioni  si può contattare direttamente la sede del “Touriseum” Castel Trauttmansdorff, Merano, Via San. Valentino 51 a, tel. 0473 270 172, fax 0473 277 665, E-mail: info@touriseum.it 

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.  

FG