Attualità

Come diventare "facilitatori di benessere": seminario in aprile

Si chiama "Well being helper" il corso di formazione per facilitatori di benessere promosso dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana nella sede di Bolzano in via S.Geltrude 3. Nel quadro del corso viene proposto un seminario gratuito di 21 ore dedicato alla creatività, in programma dal 6 all'8 aprile, che si rivolge a persone in possesso di una qualifica professionale o diploma abilitante al lavoro di cura o educativo o che siano attive nel volontariato. Iscrizioni entro il 4 aprile.

Il laboratorio viene gestito da Daniela Chinellato, nota artista altoatesina, che tra giovedì 6 e sabato 8 aprile - orario 8.30-12.30 e 14-17 - propone con la Scuola delle professioni sociali un seminario gratuito dedicato a creatività ed espressività. Il corsista svilupperà attraverso la scelta dei materiali (carta, creta, stoffe, ecc.) e l'utilizzo degli strumenti più opportuni un proprio percorso creativo e la capacità di condurre un gruppo. A fine seminario viene rilasciato un attestato di frequenza.

Le iscrizioni al seminario - gratuito e per un massimo di 10 persone - vanno presentate entro martedì 4 aprile, ore 13, alla Segreteria della scuola professionale, e-mail all’indirizzo fp.sociale@scuola.alto-adige.it , fax 0471-414455, tel. 0471-414451-54.

pf