Attualità

Mostra al Museo di scienze naturali: “Serpenti, mito e realtà” (3 aprile)

L’inaugurazione della mostra “Serpenti, mito e realtà” avrà luogo lunedì 3 aprile, alle ore 18, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano. La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 aprile all’11 giugno 2006.

Nei terrari che ricostruiscono i biotopi naturali i visitatori impareremo a conoscere serpenti provenienti da tutto il mondo.


Tra gli esemplari esposti ci sarà l’anaconda, il serpente più lungo del mondo, il taipan, quello più velenoso, la vipera della morte, il serpente a sonagli, il serpente corallo, il pitone, il mamba, il cobra, le vipere e tanti altri ancora. La mostra è curata dagli erpetologi austriaci Ursula Happ e Alfred Wallner. 
 
Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione il presidente dei Musei Provinciali Altoatesini, Bruno Hosp, l’assessora, Sabina Kasslatter Mur, il direttore del Museo di Scienze dell’Alto Adige, Vito Zingerle, ed i curatori della mostra, Ursula Happ e Alfred Wallner. 

La mostra sarà aperta tutti i giorni, eccetto il lunedì,  dalle ore 10 alle 18, il biglietto d’ingresso costa 8 euro, 4 euro per i bambini dai 3 ai 15 anni.  Scolaresche e gruppi (almeno 15 persone): 4 euro a persona (guida compresa).

 

Per le scolaresche e gruppi prenotazioni almeno 14 giorni prima della visita tel. 0471 412 964.


Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai, 1 a Bolzano, tel. 0471-412964, fax: 0471-412979, www.museonatura.it
 

 

FG