Attualità

Replica del film "Cecità" a Bolzano - lunedì 10 aprile

Visto il grande successo delle prime tre proiezioni, il thriller realizzato dai ragazzi del Liceo Classico Carducci verrà riproposto lunedì prossimo, 10 aprile, alle ore 20.00, all'Auditorium delle ITI Galilei, in via Guncina a Bolzano. L'ingresso è gratuito.

le prime tre proiezioni di “Cecità”, il thriller psicologico realizzato dal Laboratorio di attività cinematografiche “Effetto Notte” del  Liceo Classico “G. Carducci”, hanno riscosso grandissimo successo. In particolare, è stata molto affollata la proiezione di giovedì scorso, al Teatro Cristallo di Bolzano. Per questo motivo, gli autori del film hanno deciso di riproporlo al pubblico lunedí prossimo,

10 aprile,

alle ore 20.00,

presso l'Auditorium delle ITI Galilei,

in via Guncina

a Bolzano.

Il film, della durata di 90 minuti, è il frutto di due anni e mezzo di lavoro di circa 30 studenti del Liceo diretti dal professor Sandro Tarter.

Esso si ispira all’omonimo romanzo di  J. Saramago, dal quale si è sviluppato lungo canali autonomi per quanto riguarda l’ideazione, la scrittura e la sceneggiatura. Le tematiche che stanno alla base del film sono in primo luogo l’analisi delle capacità di reazione dell’uomo in situazioni di pericolo e di difficoltà, e quindi il tema del “capro espiatorio e dell’esclusione”. 


L'ingresso alla proieztione è libero e gratuito.

MC