Attualità

Ecco le iniziative estive in lingua tedesca per bambini e ragazzi

L'Ufficio Servizio Giovani della Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia ha elaborato, sulla base delle proposte delle diverse associazioni, un programma di iniziative estive in lingua tedesca per bambini, ragazzi e famiglie. Esse sono presentate in una brochure ed in Internet.

La copertina della brochure "Sommerferienprogramm 2006"

Anche quest'anno l'Ufficio Servizio Giovani della Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia ha elaborato il programma di iniziative estive per bambini e ragazzi. Il "Sommerferienprogramm 2006" contiene numerosissime proposte, in lingua tedesca, in tutti i settori della formazione e del divertimeno, dai corsi alle vacanze al mare, dalle feste per bambini alle esperienze nelle aree protette, dai seminari alle escursioni per i più piccoli, i loro fratelli maggiori e le loro famiglie. Le iniziative sono organizzate da diverse associazioni ed organizzazioni che si occupano di giovani e di formazione.

"Se penso alle mie vacanze estive nel periodo della scuola", racconta l'assessora alla Cultura tedesca e Famiglia Sabina Kasslatter Mur, "ricordo con piacere quel lungo periodo di pausa: non tutto quello che si faceva era particolarmente entusiasmante, ma c'era un grande senso di libertà e la volontà di fare esperienze che durante l'anno scolastico non erano possibili". 

La brochure che raccoglie tutte le opportunità di svago ed approfondimento offerte durante le ferie estive è disponibile presso il Servizio giovani in lingua tedesca, in via Andreas Hofer 18, a Bolzano, e presso i Centri giovani, le associazioni culturali e giovanili, i Comuni, le scuole, le biblioteche e gli ambulatori dei medici di base. In Internet, il programma si trova alla webpage www.provincia.bz.it/kulturabteilung/jugendarbeit/sommerferien/default.asp. Online è possibile ancher ordinare la brochure.

 

MC

Galleria fotografica