Attualità

Film in francese giovedì 27 al Centro multilingue Bolzano e in inglese alla Mediateca multilingue Merano

Giovedì, 27 aprile, con inizio alle 18, al Centro multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in francese "Vipère au poing" di Philippe de Broca. Alla Mediateca multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua inglese "Touch of evil" di Orson Welles. Ad entrambe le proiezioni l'ingresso è libero per i tesserati.

All'insegna del motto "Il giovedì sera non prendetevi impegni!", giovedì, 27 aprile, alle ore 18, il Centro multilingue di via Cappuccini 28 a Bolzano propone la visione del film in lingua originale francese, con sottotitoli nella medesima lingua, "Vipère au poing" di Philippe de Broca. L'ingresso è libero per i tesserati. È possibile munirsi di tessera presso il Centro multilingue la sera stessa prima della proiezione.

Sempre giovedì 27 aprile alle 18 alla Mediateca multilingue a Merano, in piazza della Rena 10, sarà proposto in lingua originale inglese, con sottotitoli nella medesima lingua, "Touch of evil" di Orson Welles con ingresso libero per i tesserati. È possibile munirsi di tessera presso la Mediateca multilingue la sera stessa prima della proiezione.

La proiezione dei film in lingua originale con sottotitoli nella medesima lingua, organizzata dall'Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio" di Bolzano, è preceduta da un breve introduzione in lingua; a proiezione conclusa segue un dibattito con i presenti, ai quali viene consegnato un abstract del film proiettato, anche nella lingua del film, per consentire di rinfrescare quanto acquisito, una volta a casa. 



I rappresentanti dei mass media sono invitati a dare notizia dell'iniziativa inserendola nel calendario degli appuntamenti.


SA