Attualità

Risistemazione alla Mediateca multilingue di Merano

Per meglio servire la sua utenza la Mediateca multilingue di Merano, che dipende dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia, ha risistemato ed arricchito i suoi spazi all'interno di palazzo Esplanade in piazza della Rena 10. Osserva un giorno di chiusura per le festività pasquali venerdì 14 aprile.

Mediateca Merano: risistemati gli spazi
La Mediateca multilingue di Merano dopo una breve chiusura per la risistemazione degli spazi ha riaperto i battenti questa settimana. Oltre a nuove scaffalature espositive sono stati aggiunti tavoli per la lettura e lo studio autonomo, una nuova postazione TV e una doppia postazione per computer.
La Mediateca offre materiali in oltre 16 lingue tra cui corsi su CD-ROM, film, musica, audiolibri, programmi satellitari, iPOD e 30 tra riviste linguistiche e quotidiani della stampa internazionale. Un’occasione per imparare una nuova lingua o approfondire quelle conosciute in un ambiente comodo che garantisce anche un’assistenza personalizzata e competente.
È sempre attivo, infatti, il servizio di consulenza linguistica per le diverse lingue, anche per il patentino, che aiuta a costruire un proprio percorso di studio e a scegliere il materiale più idoneo. È sufficiente prenotarsi, anche telefonicamente al n. 0473 252264.
Tutti i giovedì, poi, dalle 18.00 ci sono le proiezioni di film in lingua originale su grande schermo, in una saletta anche essa appena rinnovata nei colori. La proiezione è assistita da tutor madrelingua con i quali è possibile soffermarsi su aspetti linguistici e cinematografici dei film. 

La Mediateca multilingue si trova nello storico palazzo Esplanade in piazza della Rena, 10 a Merano, ed è aperta al pubblico con orario 10.30-12.00 e 15.00-18.30 da lunedì a venerdì. Analogamente agli altri uffici e servizi provinciali, la Mediateca multilingue di Merano osserverà un giorno di chiusura venerdì 14 aprile.

SA

Galleria fotografica