Attualità

Sul podcast le "Cinque giornate del jazz"

Tutti i filmati su “Le cinque giornate del jazz”, la fortunatissima rassegna promossa a Bolzano nei mesi scorsi dall'Assessorato provinciale alla Cultura italiana, sono stati pubblicati sul podcast Alto Adige Cultura: possono quindi essere abbonati e scaricati gratuitamente.

Tutti i filmati su “Le cinque giornate del jazz”, le lezioni-concerto con la band di Paolo Fresu che hanno registrato un grandissimo successo di pubblico, sono a disposizione sul podcast Alto Adige Cultura, possono cioè essere abbonati e scaricati gratuitamente attraverso software come iTunes - inserendo il feed http://podcasting.provincia.bz.it/cultura/podcast.php nella funzione “iscriviti al podcast” o cercando “Alto Adige Cultura” nella maschera di ricerca - o visionate attraverso il proprio programma di navigazione internet all’indirizzo http://podcasting.provincia.bz.it/cultura 

Intanto ieri sera (mercoledì 12) la Ripartizione provinciale Cultura italiana ha offerto un nuovo appuntamento dedicato al jazz. Oltre a proporre mini-documentari con il meglio de “Le cinque giornate del jazz” e un trailer del documentario, di imminente pubblicazione, su Franco D’Andrea, esperti e promotori del settore in Alto Adige si sono confrontati sui temi emersi nel corso della rassegna. 
Sono intervenuti Nicola Ciardi (Jazz & other, Bolzano), Luca Sticcotti (Festival Jazz di Laives), Ewald Kontschieder (Merano Jazz Festival), Gabi Veit (Piccolo Teatro Carambolage, Bolzano), Laura Weber (All that jazz/Parkhotel Laurin), Norbert Dalsass (Gruppe Dekadenz,Bressanone) e Vittorio Albani (curatore, insieme a Paolo Fresu, della rassegna). La serata è stata moderata da Paolo Mazzucato. 
Scopo della serata era quello di presentare al pubblico, che ha risposto bene all'invito, le realtà di chi solitamente propone jazz in provincia di Bolzano. 
 
Per maggiori informazioni su “Le cinque giornate del jazz” è disponibile il sito web www.provincia.bz.it/5 che offre anche le foto relative alle singole serate.

pf