Attualità

"Assaggi di lettura" alla Bibioteca Claudia Augusta

La Biblioteca provinciale italiana, chiusa dal 23 al 25 aprile, riaprirà proponendo, mercoledì e giovedì prossimi, una sorta di "aperitivo" letterario, accompagnato da brevi letture interpretative. Appuntamento dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 18.00, con entrata libera.

La Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta, in via Mendola 5 a Bolzano, rimarrà chiusa dal 23 al 25 aprile prossimi. Riaprirà mercoledì 26 con l'iniziativa "Assaggi di lettura", che proseguirà anche nella giornata di giovedì 27 aprile. In entrambi i giorni, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 18.00, è previsto una sorta di "aperitivo" letterario, accompagnato da brevi letture interpretative di testi di narrativa, guide e saggistica di argomento locale, disponibili in biblioteca.

L'iniziativa, che ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza del patrimonio della Biblioteca provinciale ed incentivare la lettura e la consultazione dei testi, si inserisce nell'ambito delle celebrazioni della Giornata del libro, che si festeggia il 23 aprile.

Durante l'ascolto delle letture, affidate ai bibliotecari, sarà possibile sorseggiare una bibita in compagnia.

MC