Attualità

"Abitare e studiare in Alto Adige": una brochure della Ripartizione Diritto allo studio

A Bolzano e Bressanone sono 9 gli studentati per universitari, per un totale di 330 posti disponibili, ed altri tre sono in programma. Dove si trovano e quali servizi offrono lo spiega la guida "Abitare e studare in Alto Adige", edita dalla Ripartizione Diritto allo Studio, che si può richiedere anche via web all'indirizzo www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung.

"Abitare e studiare in Alto Adige" è una guida per tutti gli studenti e le studentesse universitari/e in cerca di un alloggio adeguato in provincia di Bolzano.

La brochure, edita dalla Ripartizione Diritto allo Studio - Ufficio Assistenza scolastica e universitaria, presenta le strutture disponibili e contiene informazioni utili in merito al diritto di accesso, alle modalità di assegnazione, agli affitti e molto altro.

In formato tascabile, la pubblicazione "Abitare e studiare in Alto Adige" si può ritirare gratuitamente presso il Settore Assistenza universitaria dall'Ufficio Assistenza scolastica e universitaria, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano. Se ne può richiedere l'invio a domicilio anche per telefono (0471.413304) o via web, cliccando, all'indirizzo www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung, sulla voce "pubblicazioni".

MC