Attualità

Progetto contro la violenza e l'estremismo: mostra della scuola Savoy

Da tre anni la scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano si occupa di sensibilizzare alla prevenzione della violenza nel quadro del progetto europeo denominato Comenius. L'ultima iniziativa legata al progetto è una mostra dedicata alla tolleranza che verrà inaugurata domani (martedì 16) alle 17 nei locali della scuola.

Lo scopo principale del progetto transfrontaliero e formativo Comenius, della durata di tre anni, è quello di sensibilizzare le giovani generazioni nei confronti dei pericoli rappresentati dall’estremismo di destra, dall'intolleranza e dal razzismo. L'iniziativa europea è realizzata in collaborazione tra la scuola "Savoy" di Merano, quella bavarese di Schwandorf e la scuola professionale austriaca di Hartberg.

 

La più recente iniziativa riguarda una mostra, con poster e cartelloni realizzati direttamente dai ragazzi, che prende decisamente posizione a favore della tolleranza e dei diritti umani e condanna nazismo e razzismo.
La mostra internazionale verrà inaugurata a Merano domani (martedì 16) alle 17 nella scuola professionale alberghiera di lingua tedesca "Savoy" in via Rezia 1.
 

pf