Attualità

Cerimonia per la conclusione del progetto “La mia Mensa” (19 maggio)

Un progetto triennale promosso dall’Istituto Comprensivo Bolzano II “Don Bosco” in collaborazione con il Servizio di Educazione alla Salute della Sovrintendenza scolastica, il Comune di Bolzano ed i Centri giovanili del quartiere.

La scuola media dell’Istituto Comprensivo Bolzano II “Don Bosco” ha attivato il progetto sperimentale triennale “La mia Mensa” in collaborazione con il Servizio di Educazione alla Salute della Sovrintendenza scolastica, il Comune di Bolzano ed i Centri giovanili del quartiere. 

Il progetto si prefigge di  migliorare  il clima e le modalità relazionali dei ragazzi  nei delicati momenti della mensa e dell’interscuola, grazie alla presenza attiva di animatori dei Centri giovanili.

L’alto numero di ragazzi iscritti  conferma  la necessità che la scuola, in rete con le Istituzioni di quartiere, diventi un punto di riferimento anche per i tempi e le attività extrascolastiche dei ragazzi.

Venerdì 19 maggio, alle ore 12,30, nell’Auditorium della scuola media “Ada Negri”, in via Druso,289, a Bolzano, si terrà la tradizionale festa di chiusura dell’attività, alla presenza di  autorità, insegnanti, alunni ed animatori.

Seguirà un pranzo offerto dall’Amministrazione comunale e, nel pomeriggio, diverse attività d’animazione per gli alunni  nel cortile scolastico a cura dei Centri giovanili.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

FG