Attualità

8.6: Presentazione del progetto “Orchestra sinfonica giovanile altoatesina”

Il progetto di promozione dei talenti di giovani musicisti e musiciste locali, promosso dall’Istituto per l’educazione musicale in lingua tedesca e ladina in collaborazione con l’Istituto poer l’educazione musicale in lingua italiana e le Intendenze scolastiche italiana, tedesca e ladina, e finanziato dalla Ripartizione Cultura tedesca, si svilupperà dal prossimo settembre fino al giugno 2007 a Bressanone. Esso sarà presentato giovedì prossimo, alle ore 10.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

Gli Istituti per l’educazione musicale in lingua tedesca e ladina ed in lingua italiana, in collaborazione con le Intendenze scolastiche dei tre gruppi linguistici, promuovono un progetto di sostegno ai giovani musicisti di talento altoatesini. Si tratta della creazione dell’”Orchestra sinfonica giovanile altoatesina”, sotto la direzione artistica di Stephen Lloyd ed Irene Troi.

Il progetto, che si svilupperà nel prossimo anno scolastico a Bressanone ed è finanziato dala Ripartizione Cultura tedesca, verrà presentato il giorno

giovedì 8 giugno

alle ore 10.30

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano

dall’assessora alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur e dal presidente dell’Istituto per l’educazione musicale in lingua tedesca e ladina, Walter Stifter.

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire alla presentazione.

MC