Attualità

14.6: Premiazione del concorso "TiroLexikon 4 Kids"

Sono circa 200 i bambini altoatesini che hanno partecipato, con disegni, creazioni artistiche e testi, alla realizzazione del "TiroLexikon 4 Kids", una piccola enciclopedia dei Comuni fatta dai più piccoli per i loro coetanei. Tra i partecipanti a questa iniziativa, promossa nell'ambito del progetto Interreg III "Atlante del Tirolo", sono stati estratti numerosi premi, che verranno assegnati mercoledì prossimo, 14 giugno, alla presenza dell'assessora alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano.

L'Atlante del Tirolo è un progetto sovraregionale Interreg III A, promosso e finanziato dal Land Tirolo, dalla Provincia autonoma di Bolzano e dall'UE, ed elaborato dall'istituto di geografia dell'Università di Innsbruck. L'Atlante offre informazioni su Nordtirolo, Tirolo orientale, Alto Adige così come sulle aree confinanti in una fascia di ca. 20 km, ed è consultabile online all'indirizzo http://tirolatlas.uibk.ac.at/.

Nell'ambito di questa iniziativa, è stato promosso anche un progetto che ha coinvolto i più piccoli nella creazione del "TiroLexikon 4 Kids", una sorta di enciclopedia dei Comuni. I bambini, infatti, hanno descrito con testi, disegni e piccoli lavori artistici il proprio paese o città. In Alto Adige, sono 200 i piccoli che hanno aderito con tutta la loro creatività a questa iniziativa, partecipando anche all'estrazione di numerosi premi.

La premiazione ufficiale dei partecipanti avverrà il giorno

mercoledì 14 giugno

alle ore 12.30

nel Cortile interno

di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano

alla presenza dell'assessora alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire.

MC