Attualità

Rassegna sull'India ospite nel Centro Trevi rinnovato

INVITO - Il progetto pluriennale della Ripartizione cultura italiana della Provincia "Verso nuove culture" fa tappa in India. Le proposte della rassegna, la prima ad essere ospitata nel Centro Trevi ristrutturato, saranno presentati dall'assessore competente Luigi Cigolla nell'ambito di una conferenza stampa martedì 17 ottobre 2006, alle ore 11.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. Si parlerà anche degli interventi di ristrutturazione e sarà presentato il volume che documenta la passata manifestazione dedicata all'Asia Centrale, Pakistan, Afghanistan e Turchia.

Il nuovo appuntamento del progetto “Verso nuove culture”,  curato dall’Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura italiana della Provincia, titolato “India: le radici antiche del futuro” si svolgerà dal 20 ottobre al 17 novembre 2006 presso il Centro Trevi riaperto al pubblico a ristrutturazione ultimata. I dettagli dell'evento e degli interventi di ristrutturazione eseguiti in estate saranno presentati nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

martedì, 17 ottobre 2007

alle ore 11.00

presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano

dall'assessore provinciale competente Luigi Cigolla, accompagnato dal direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, dall'arch. Guido Torri, che ha curato il progetto di restauro, e da funzionari dell'Ufficio manutenzione della Ripartizione edilizia e servizio tecnico, che ha finanziato i lavori di restauro.
Durante la conferenza stampa verrà, inoltre, presentato in anteprima il libro “Sguardo a Oriente. Asia centrale, Pakistan, Afghanistan, Turchia” (Marsilio) sulle manifestazioni svoltesi nel 2005 nell’ambito di “Verso nuove culture”, i cui contenuti verranno illustrati al grande pubblico il 20 ottobre – primo appuntamento con la manifestazione sull’India - con copie in omaggio per i presenti.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento ed a riferirne.

SA