Attualità

Progetto Comenius per l'innovazione: studenti svedesi, francesi e greci ospiti a Brunico

L'innovazione tecnologica entra anche nelle scuole: l'istituto tecnico industriale di Brunico partecipa a un progetto Comenius dedicato all'innovazione che coinvolge scuole e imprese. L'iniziativa prevede uno scambio con studenti e docenti di Svezia, Francia e Grecia, che la prossima settimana saranno ospiti a Brunico.

Sotto il nome Comenius, l'UE raggruppa progetti per le scuole che devono contribuire a rafforzare in studenti e docenti la consapevolezza di appartenenza a una unica comunità europea. Scuole di Fagersta (Svezia), Kavala (Grecia) e Orthez (Francia) sono partners dell'istituto tecnici industriale in lingua tedesca di Brunico nel progetto UE dedicato all'innovazione tecnologica.

La prossima settimana studenti e docenti dei tre Paesi sono ospiti delle famiglie di Brunico per scambi scolastici nel quadro del progetto e visite a imprese locali, nello specifico la "Elektrisola" di Campo Tures. A maggio 2007 l'appuntamento sarà in Svezia. L'incontro scolastico internazionale di Brunico sarà aperto ufficialmente lunedì 16 ottobre alle 14.30 nella Sala sedute del municipio del centro pusterese.

 

pf