Attualità

I libri del “Fogolar Furlán“ alla Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta“

Firma della convenzione di deposito dei libri del “Fogolar Furlán” presso la Biblioteca “Claudia Augusta”, lunedì 16 ottobre, alle ore 18,00.

Si svolgerà lunedì 16 ottobre, alle ore 18,00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta” in via Mendola,5 a Bolzano, la firma della convenzione di deposito dei libri del “Fogolar Furlán”, Sezione di Bolzano, presso la Biblioteca stessa.

La Biblioteca provvederà quindi alla catalogazione del patrimonio bibliografico dell’Associazione, composto da centinaia di volumi, mettendolo quindi a disposizione del pubblico per la consultazione ed il prestito.

La firma della convenzione è l’ulteriore conferma del ruolo della Biblioteca provinciale “Claudia Augusta” e della fiducia di cui gode sia tra le associazioni culturali che tra i cittadini. Grazie a queste convenzioni la Biblioteca contribuisce in maniera rilevante alla conservazione del patrimonio bibliografico locale ed alla sua valorizzazione ai fini della lettura e della ricerca storiografica locale.

La firma della convenzione si svolgerà alla presenza dell’assessore provinciale Luigi Cigolla e del presidente del Fogolar Furlán di Bolzano, Renato Lirussi.

I colleghi sono cordialmente invitati alla cerimonia.

FG