Attualità

Il Centro multilingue nuovamente aperto al pubblico dal 18 ottobre

Mercoledì, 18 ottobre 2006, a Bolzano in via Cappuccini 28, riapre il Centro Multilingue con una veste tutta rinnovata. Nei mesi scorsi le sale del centro sono state sottoposte ad opere di ristrutturazione che lo hanno reso più fruibile.

Da mercoledì 18 ottobre 2006, dalle ore 10.00 e non più dalle 9.00 come in passato, i collaboratori del Centro Multilingue sono lieti di accogliere nuovamente utenti fedeli e curiosi; saranno a loro disposizione con la cortesia e la competenza di sempre per scegliere i materiali più adatti e per illustrare le attività del Centro.
Al Centro Multilingue si accede da una nuova ampia entrata; gli spazi rinnovati della biblioteca dedicata alla seconda lingua e alle lingue straniere sono caratterizzati da scaffali bianchi e pieni di luce che danno loro un taglio moderno, e da sfumature e punti di colore che meglio indirizzano l'utenza.
Molti nuovi libri, cd-rom e dvd, per l’apprendimento linguistico, un’area for kids, postazioni di auto-apprendimento, una televisione satellitare. Gli spazi, ripensati dallo studio "DOC Office for Communication and Design" secondo un concetto di razionalizzazione e modernità, tornano ad offrire il panorama di iniziative che caratterizza ormai da anni l’attività del Centro Multilingue: oltre al prestito gratuito dei materiali, la biblioteca propone un servizio di consulenza linguistica individuale per numerose lingue e in particolare per la preparazione all’esame di bilinguismo.
Il giovedì sera ritorna invece l’appuntamento con il cinema in lingua originale; il primo appuntamento è fissato per giovedì 9 novembre 2006, ore 18.00 con il film in francese "L'enquête corse" (con sottotitoli in francese). Altri appuntamenti per tutto il mese di novembre e dicembre vedranno ospiti pellicole in lingua spagnola e tedesca.

Il Centro Multilingue sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Il giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 20.00. Ulteriori informazioni sul sito www.provincia.bz.it/centromultilingue o al numero 0471 300789.

SA