Attualità

“Software Libero e Formati Liberi”, convegno alla LUB (10 – 11 novembre)

10 - 11 novembre 2006 Libera Università di Bolzano

Venerdì 10 e sabato 11 novembre il “Linux User Group Bolzano” e la "Free Software Foundation Europe (FSFE)" organizzano presso la sede della Libera Università di Bolzano, la 6ª edizione della "South Tyrol Free Software Conference".

Quest'anno la conferenza, che sarà inaugurata con un messaggio dell'assessore provinciale Hans Berger, verterà sul tema particolarmente attuale “Software Libero e Formati Liberi“. L'ospite speciale dell'edizione di quest'anno della conferenza sarà Leon Shiman, consigliere del Commonwealth del Massachusetts.

Un ulteriore momento interessante sarà rappresentato dal conferimento del “SFS Award” ad una personalità altoatesina che si è distinta in particolar modo nella diffusione del Software Libero. Il premio sarà consegnato da Maurizio Bergamini-Riccobon, direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca e Sviluppo, in rappresentanza dell'Assessora Provinciale Luisa Gnecchi.

Il convegno, che si svolgerà presso la Libera Università di Bolzano, è sostenuto dal Competence Center per il Software Libero presso il TIS, la Fondazione Cassa di Risparmio, IBM, SAD, Akanai, Peer Internet Solutions, RedOddity, Dexea, Informatica Alto Adige, TopControl, PC-Shop, endo7, Egon Pramstrahler, GDur e 1006.org.

Per ulteriori informazioni sul convegno si può consultare il sito: http://www.sfscon.it/.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno.

FG